Alaska Finance

Mar 14 2019

Certificati, Camera di Commercio di Trento, certificato iscrizione cciaa online.

#Certificato #iscrizione #cciaa #online


Text Resize

User menu

Menu principale

Tu sei qui

Servizi per l’imprenditore

Home section menu

Certificati

Il certificato è un documento con valore legale, valido sei mesi, che certifica l´iscrizione di un’impresa al Registro delle imprese, al REA – Repertorio Economico Amministrativo o all’Albo artigiani. Viene rilasciato per tutte le imprese iscritte sull’intero territorio nazionale, che siano in regola con il pagamento del diritto annuo.

Normalmente è rilasciato in bollo, alcune leggi speciali prevedono i casi di esenzione tra i quali rientrano i seguenti: motivi di credito come mutuo bancario o per diversi finanziamenti regionali, esenzione a favore di cooperative sociali e onlus, per uso all’estero se in lingua inglese.

Il certificato è valido ed utilizzabile solo nei rapporti tra privati. Nei rapporti con organi della pubblica amministrazione o con gestori di pubblici servizi, il certificato è sostituito dalla dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, resa ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445. Per la predisposizione di tale dichiarazione è possibile utilizzare il modello precompilato, fornito dal sistema camerale.

Tipologie di certificati

Per le tipologie di certificati consulta il documento allegato.

Il certificato può essere rilasciato anche in lingua inglese, per maggiori informazioni consulta il sito www.registroimprese.it

La possibilità di ottenere un certificato in lingua inglese online o allo sportello della Camera di commercio, senza doversi avvalere di una traduzione giurata, costituisce di fatto per l’azienda un risparmio sia in termini di tempo che di costi; l’utilizzo del certificato in lingua inglese presso uno Stato estero è, inoltre, esente dall’imposta di bollo.

I certificati possono essere rilasciati:

Si fa presente che i certificati assetti proprietari, di deposito e di non iscrizione non sono disponibili tramite Telemaco

I diritti di segreteria variano secondo i dati oggetto di interrogazione e secondo le modalità di richiesta.

Diritti di segreteria – Certificati




Written by MICHIGAN


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *